lunedì 10 novembre 2008

Sagra del vino novello- Milis- 09/11/08

Ieri con la mia ragazza Marcella siamo andati a partecipare(vedere è molto riduttivo) alla sagra del vino novello a Milis in provincia di Oristano. Come cominciare ???
Per prima cosa siamo andati allo stand della Pro Loco ed abbiamo acquistato per 5 euro cadauno, due calicini da vino con rispettivo sacchetto. Siccome siamo partiti verso le 15.30 (visto che io ero ad arrampicare e lei era a lavoro)siamo arrivati poco prima che iniziassero le varie degustazioni, difatti tu andavi in giro per i vari produttori di novello, porgevi il bicchiere e tac ecco l'assaggio. Quale libidine!
Dopo i primi 5 stand però ci siamo guardati, abbiamo fatto un breve stop dall'amico messicano (con cui stiamo organizzando un'altra cena entro questa settimana) e siamo andati a prenderci un buon panino con salsiccia da altri amici che arrostiscono in giro per le feste.
Dilaniato il tutto si può riprendere il giro e pian piano abbiamo fatto tutti gli stand e qualcuno più di una volta. Nuova fermata per prendere un'ottima “crepe” alla nutella e vai di nuovo a chiedere vino. Ci hanno poi raggiunto Antonio e Marisa con i loro bambini e ci siamo prodigati nell'accompagnarli prima possibile ad assaggiare un po' di novello. Verso fine serata (molti stand avevano già chiuso perché avevano finito il vino) abbiamo visitato il palazzo Boyl con le sue mostre, ci siamo fatti fuori un altro mezzo panino(unico sistema per non rovinarsi con il novello è mangiare spesso e non farsi riempire troppo il bicchiere), un piccolo giro per bancarelle e poi di nuovo a casa.
Logicamente prima di partire ho fatto anche il test per l'alcool che avevo acquistato per 2 euro e sono risultato sobrio come un cane della prateria!
Scusate dimenticavo: sagra superba, gente molto tranquilla, novelli mediamente buoni o eccezionali come 2 o 3, accoglienza perfetta, una sagra sicuramente da ripetere l'anno prossimo.

Nessun commento: