giovedì 6 novembre 2008

Cena Messicana

Domenica scorsa quando siamo andati alla festa di Desulo, avevamo incontrato alcuni amici messicani e ci avevano invitati a cena, ieri era il giorno stabilito e la sera io e Marcella siamo andati in questo paesino vicino Oristano a mangiare questa cena tipica del Messico.
Logicamente quando si va a mangiare fuori qualcosa si porta, perciò abbiamo presentato i nostri doni: orchidea per la signora di casa(solo dopo abbiamo scoperto che si era separato ma l'orchidea l'ha voluta lo stesso), olive da mensa sapientemente preparate dalla madre della mia compagna e due belle bottiglie di vino rosso della cantina di Dorgali dal nome "Tunila", un buon vino che secondo le nostre previsioni avrebbe dovuto mitigare i sapori forti e piccanti della cena........ Non è durato poi molto ma ha reso tutti più felici!!
La cena è stata ottima con gusti nuovi ed a volte un poco strani come quello del "Mato" una crema con 12 tipi di peperoncino diverso e la bacca del cacao che in origine è amarognola.
Vi era della carne con un sugo rosso abbastanza piccante ed un riso speziato che serviva a dare pausa alle papille gustative. Una cena semplice ma "giusta" e sicuramente piacevolissima per quanto riguarda la compagnia.
Alla fine parlando tra sardi, messicani e cileni, si è raggiunta la consapevolezza che l'essere umano ha le stesse mancanze in tutte le parti del mondo(non volevo scrivere che tutto il mondo è paese) e che culture diverse possono andare comunque d'accordo basta un briciolo di intelligenza. Marcella dice "vino veritas" e può non avere tutti i torti ma se il vino fa uscire i lati più nascosti dell'essere umano, i nostri lati erano tutti molto allegri ed amichevoli.
Geko

Nessun commento: