venerdì 24 ottobre 2008

Pomeriggio in montagna

Stamattina vista la bella giornata mi è proprio venuto voglia di farmi un giro in campagna, perciò ho optato per un giro in mtb ed alle 11.30 ho pranzato con il mio solito panino.
Poco dopo però è passato a trovarmi l'amico Antonio (che lavora ad Ostia ma è qui per una breve vacanza) che mi ha convinto ad andare a fare una passeggiata per i monti.
Visto che sto pianificando un nuovo giro con partenza notturna, bivacco e termine del trekking il giorno dopo, l'ho convinto ad andare nella zona di Monti Mannu a provare un sentiero che non conoscevo.
Già come siamo arrivati abbiamo incontrato Nino il cinghiale (però è femmina) e ciò ci ha messo molta allegria; Il sentiero ha il fondo abbastanza sconnesso e per evitare di confondersi durante la notte per un bel pezzo ho aggiunto ed in vari casi ripristinato molti "omini" fatti di pietra. Dopo un'oretta siamo comunque tornati indietro perché per questioni di lavoro dovevo rientrare a Villacidro per le 16.00.
In definitiva il sentiero si può fare ed in 3 ore circa di marcia notturna ci potrà portare al luogo scelto per bivaccare, ora non rimane che pianificare il resto.
Le immagini sono di oggi, ma il datario della macchina fotografica di Antonio si è fermato il giorno che è morto il suo ultimo neurone; comunque lo devo ringraziare che nella via del ritorno ha visto una bella pianta di corbezzolo e ne ho fatto una gran bella mangiata visto che li stavo desiderando tutta la sera e non riuscivo a trovarne una "accessibile".
Geko

2 commenti:

Pietro ha detto...

Sapevo che la Sardegna era bellissima ma non conoscevo certi sentieri.
Complimenti per le foto.

Carlo Aru ha detto...

Grazie Pietro, appena possibile posterò qualche nuova escursione:-)