venerdì 31 ottobre 2008

Spiragli di Illuminazione

In un momento indefinito di una giornata indefinita(non mi ricordo), un amico con cui vado spesso ad arrampicare mi illustrò un concetto che potrei intitolare: Teoria della relatività relativa.
Espongo: se tu prendi una fetta biscottata e la spalmi con della marmellata alle fragole(magari se cambio marmellata non funziona), se questa fetta ti cade stai sicuro che per il 99% delle volte arriverà in terra dalla parte della marmellata! (Avevo la faccia stupita) Continuò: ma se tu prendi un gatto(anche qui magari si deve usare un gatto di razza specifica) e gli spalmi la schiena di marmellata e ti cade, il felino arriverà per il 99% a terra con le zampe e non con la schiena! Perciò il fattore marmellata non è una costante!
Dopo tanto tempo cerco ancora l'essenza di tutto questo, ammetto però che quando lui mi fa sicura ed io sto affrontando un difficile passaggio a 30 metri d'altezza, se ripenso a questo ragionamento, un gelido brivido mi scorre lungo la schiena!
Geko

Nessun commento: