sabato 25 ottobre 2008

Una notte di turno

Stanotte ho fatto il turno in Associazione come volontario del 118 dalle 20.00 alle 23.00 e dalle 23.00 alle 07.00 del mattino, è la prima volta che ne faccio uno così lungo perciò è risultato un poco pesante ma comunque ricco di soddisfazione per il mio/nostro operato.
Dalle 20 fino alle 05.00 del mattino siamo stati tranquilli e rilassati, poi alle 05 ci hanno svegliato per un codice Giallo in un paese vicino e siamo partiti velocemente, si trattava comunque di una sospetta frattura di femore di una nonnina, perciò l'abbiamo portata fuori di casa, messa in barella e portata all'ospedale più vicino. Nella strada abbiamo incrociato un'altra ambulanza ed abbiamo riconosciuto delle insegne amiche e siamo rimasti un po sul chi vive difatti non facciamo in tempo a tornare in sede che ci chiamano per andare di supporto alla altra ambulanza. Capiamo che la notte è finita , partiamo pronti al peggio perché già ci avevano avvertito che si trattava di un altro codice Giallo dato da un incidente stradale.
Arriviamo sul posto e procediamo all'estrazione di un ragazzo dalla macchina con la barella spinale perché lamentava dolori alla colonna vertebrale e ad un ginocchio; Fatichiamo non poco per via del poco spazio a disposizione e per via della corporatura del paziente ma in breve lo mettiamo in barella ed il medico gli fornisce le prime cure prima di portarlo in ospedale.
Tornati in sede verso le 08.00 del mattino, veloce doccia, colazione e si torna al lavoro.
Spero di non essere troppo stanco perché questo pomeriggio ho proprio desiderio di andare ad arrampicare con amici.
Geko

Nessun commento: