martedì 2 dicembre 2008

30/11708 Alghero- B&B da "Sogno"

Domenica 30/11/08 siamo andati io e Marcella ad Alghero a trovare Desirée che sta studiando lì; Siccome volevamo anche approfittarne per andare a scalare poi vicino ad Osilo abbiamo preso alloggio in un B&B chiamato I G......I.
Premetto che il viaggio per arrivare ad Alghero era degno di una traversata delle bocche di Bonifacio, nella 131 abbiamo sorpassato personaggi che facevano rafting! Premetto anche che la domenica alla fine l'abbiamo passata bene ed in armonia, siamo andati a farci un giro per la vecchia miniera dell'Argentiera dove abbiamo visto il mare furioso giocare con le rocce e con il vento, abbiamo proseguito per Stintino e lo abbiamo girato fino a che non faceva buio per le varie spiagge e stradine, abbiamo trovato un gattone nero a cui abbiamo regalato parte del nostro pranzo al sacco in cambio di una marea di grattoni sulla schiena ricambiato da un sonoro ronfare felino, insomma bilancio positivo.
Scrivo però non per fracassare le palle al lettore con la solita uscita fuori porta, ma per descrivere l'esperienza di questo B&B ad Alghero.
Arriviamo a prendere le chiavi verso le 19.30 poco prima di andare a cena , ci hanno fatto vedere la camera di un bel colore rosa-fucsia, ci hanno fatto vedere il bagno di sfuggita alla fine del corridoio e la cucina con il frigo aperto ed avanzi vari, ci hanno dato le chiavi dell'ingresso, della camera e del bagno "privato" e siamo poi scappati a cenare.
Dopo aver accompagnato Desy al convitto decidiamo (visto che fuori c'era un tempo da lupi) di andarcene a dormire, per strada veniamo fermati da un blocco di carabinieri-pompieri-vigili per via di una copertura di eternit volata giù da un tetto che ha distrutto una macchina parcheggiata e siamo costretti a cambiare strada dopo varie indicazioni di strade bloccate per piante cadute, cassonetti in mezzo alla strada e via dicendo; Non gli ho voluto dire che non me ne fregava una mazza che tanto ero straniero e di nomi di strade di Alghero me ne ricordavo 2 in croce, ma ho ringraziato e siamo volati al B&B che con un po di calma ho potuto valutare nella sua magnificenza! Udite udite:
- prezzo soggiorno 50 euro anticipati (e ci credo sennò col ca##o che te li davo)!;
- Letto a 2 piazze per gnomi visto che mi uscivano quasi quasi i piedi(pensano che tutti i turisti siano hobbit ?);
- Riscaldamento in camera inesistente, l'affitto del bue e dell'asino non era inserito nel prezzo! La finestra che non chiudeva bene e la tenda (bella) si alzava fino al letto. Minchia!;
- Coperta aggiuntiva inesistente, visto le condizioni della camera abbiamo smontato un lettino e preso il piumino (copriva metà del letto);
- Bagno privato alla fine del corridoio, perciò se uno deve andare al cesso si deve pure vestire per non incorrere di beccare qualcuno fuori, sentirti in imbarazzo e pisciare poi sul vaso fuori dalla finestra!;
- Bagno privato con doccia a cui mancava un'anta del box prontamente sostituito da una tendina(tanalle);
- Bagno privato con pulizia al 50% e siamo pure persone che si adattano!
- Bagno privato con scaldabagno regolato AD UN QUARTO, PORCA PUTTANA! Ca##o nemmeno per 2 bastava, abbiamo dovuto fare a tipo Pit-Stop della ferrari per riuscire a lavarci!
- Bagno privato con manopola dell'acqua montata al contrario! Ma cavoli non è possibile! L'acqua mi è bastata perché ho sbagliato 3 volte ed ogni volta ho perso un anno di vita!
Fine descrizione B&B, se qualcuno vuole indicazioni sul dove non andare me lo faccia sapere.
Finisco di narrare il week end dicendo che ad arrampicare non ci siamo andati per non disturbare la risalita dei salmoni nella parete, abbiamo cercato per ore un negozio a Sassari di attrezzature per Free climbing e non abbiamo trovato nulla, pranzo al Mc Donald's (giusto?)al centro commerciale, ri-uscita con Desy la sera (abbiamo beccato un bar dove fanno una cioccolata che deve essere una benedizione divina), ritorno a casa entro le 23 dopo aver attraversato una bufera di acqua e vento che ha costretto anche i tipi con la canoa a cercare rifugio.



2 commenti:

hulkaxx ha detto...

mi hai fatto pena, ma secondo me sei tu una tanalla potevi andare benissimo in un hotel 2 stelle pagando magari 10€ in piu e avevi tutti i confort

Carlo Aru ha detto...

Ma che cazzooooooo, se sapevo che era così mica avrei guardato il prezzo. Oltretutto allo stesso prezzo avrei trovato una stanza con il climatizzatore.